“Living Coral” è il colore Pantone del 2019

  • By Alessio Rollo
  • 10 Aprile 2019
  • 0 Comment
  • 240 Views

È brioso, giocoso, invita a prendere la vita con leggerezza, è presente in natura e attorno a noi ovunque, anche sui social.

Come ogni anno, Pantone indica al mondo della moda e del design quale sarà il colore dell’anno, quello che vedremo in tutti gli ambienti, social network compresi, e per il 2019 sarà il Living Coral. Un rosa corallo acceso che l’autorità mondiale sui colori industriali definisce “brioso e giocoso”. Il corallo vivace “rappresenta la fusione nella vita moderna”, spiega Pantone nel comunicato ufficiale, “è un colore continuamente presente nella nostra vita, compresi i social network”.

Laurie Pressman ha spiegato così il significato del colore  Living Coral Pantone 16-1546 

Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente, i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni. Stiamo vedendo colori molto più saturi. È un effetto dell’influenza dei social media, perché la gente vuole che gli elementi si distinguano, e questo è sicuramente un colore visibile sui social. Ma se Living Coral è un colore vivificante, tuttavia non è sfacciato. È un colore abbastanza luminoso e coinvolgente.”

Il colore dell’anno

Nel 2000, il Pantone Color Institute ha creato il Pantone Color of the Year come un concetto di tendenza per il branding, il marketing e la società creativa nel suo complesso. L’introduzione del Pantone Color of the Yearha confermato il Pantone Color Institute come front-runner per tutto ciò che riguarda i colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *