Siti E-Commerce

Fai decollare il tuo shop!

Sai perché tutti vogliono un E-Commerce? Perché il commercio online rappresenta senz’altro un’opportunità di business in forte e costante crescita.

Ogni giorno, sempre più professionisti e aziende decidono di “sbarcare” online con il miraggio di guadagni facili ed immediati. Nel mare dei negozi online presenti sul web, solo pochi però possono essere considerati gli E-Commerce di successo.

Avere un E-Commerce per mettere in vetrina i tuoi prodotti e servizi non basta per venderli. Il mondo del commercio online è ricco di società che vendono i tuoi stessi prodotti e servizi… Quindi, il punto non è essere online ma come realizzare un’attività sul web che venda.

Hai già un E-Commerce che vorresti migliorare oppure desideri aprire un nuovo negozio online? Noi di AR Creative Studio ti proponiamo una soluzione differente dalla realizzazione di un semplice negozio online, progettando un sito E-Commerce con tutte le potenzialità per vendere.

Indubbiamente, i fattori fondamentali che determinano il successo di qualsiasi business online sono diversi. Nel caso degli e-commerce, però, ci sono alcuni aspetti davvero essenziali da tenere in considerazione.

Obiettivi

Definire insieme quali sono gli obiettivi raggiungibili nel breve e lungo periodo è assolutamente necessario. Come per ogni altra attività, anche un E-Commerce necessita di un business plan che ne stabilisca fattibilità e priorità. AR Creative Studio supporta i propri clienti in questa delicata fase iniziale, verificando insieme a loro gli obiettivi raggiungibili e le strategie migliori per riuscirci.

Veste Grafica

La presentazione di un prodotto è senz’altro importante per determinarne la vendita o meno. Per questo, la veste grafica dell’E-Commerce dev’essere accattivante e studiata appositamente per rendere ancora più appetibili i tuoi prodotti e servizi da parte degli utenti.

Struttura

Che cos’hanno in più gli E-Commerce di successo rispetto ad altre attività che si limitano a sbarcare il lunario? Senz’altro sono strutturate diversamente. Noi abbiamo un metodo chiaro e definito che parte dallo studio del tuo target di riferimento per scoprire cosa cerca online e come lo cerca. Solo così sapremo esattamente la struttura ideale per agevolare e favorire i processi di acquisto da parte degli utenti.

Facilità d'uso

La scelta del layout ideale in base al settore merceologico e alle esigenze del cliente non è che una delle fasi del processo di realizzazione di un
E-Commerce. Altro aspetto da tenere in forte considerazione è la facilità di utilizzo da parte dei potenziali clienti che devono sperimentare un’esperienza di navigazione all’insegna di immediatezza e sicurezza. Vuoi vendere i tuoi prodotti e servizi al meglio? Allora fai in modo che i tuoi potenziali clienti li desiderino e possano acquistarli in maniera semplice. Naturalmente, per fare questo è essenziale che la stessa facilità d’uso sia anche per l’azienda o il professionista che dovrà poi gestire quotidianamente l’attività con l’inserimento di nuovi prodotti, nuovi servizi e offerte speciali.

Hai bisogno di un preventivo?

Ti serve un sito web?
Contattami subito